Dipartimento di Informatica - Servizi Tecnologici

In questo sito informativo sono fornite informazioni relative ai servizi tecnologici offerti dal Dipartimento di Informatica.

E' possibile navigare tra gli argomenti utilizzando il menu laterale

Le Strutture Informatiche del Dipartimento di Informatica forniscono strumenti hardware, software e servizi SOLO agli utenti del Dipartimento di Informatica compresa la sede distaccata di via Celoria (locali ex-CTU) e la sede di Crema, nonché agli studenti dei corsi di laurea coordinati dal CDDI (Collegio Didattico Dipartimentale di Informatica).

Le Strutture Informatiche hanno un responsabile tecnico, il Dott. Guido Bignami, che coordina l'organizzazione del personale e l'erogazione dei servizi. Le linee strategiche ed operative delle Strutture Informatiche sono individuate dal Consiglio di Dipartimento.

I servizi erogati dalle Strutture Informatiche sono suddivisi nelle seguenti aree:

Ad eccezione dei servizi svolti in backoffice e che quindi non prevedono un'interazione diretta con il personale (docente o tecnico-amministrativo), a ciascuno dei centri servizi sopra indicati corrisponde un indirizzo e-mail di riferimento e un numero di telefono da chiamare per assistenza e che risponde nell'orario 9-12:30 14-17, dal lunedì al venerdì:

Centro servizio Telefono Indirizzo e-mail
CS1 16364 uffici@di.unimi.it
CS2 16363 rete@di.unimi.it
CS3 16365 aule@di.unimi.it
CS4 16366 admin@di.unimi.it
Altri servizi 16248 bignami@di.unimi.it

Tutti i servizi vengono di norma erogati:

  • in maniera programmata, in accordo con le politiche decise dal Consiglio di Dipartimento, con il Direttore ed il Presidente del CDDI
  • su richiesta degli utenti con le modalità descritte nelle pagine specifiche relative a ciascun servizio.